[Cartoon] Young Justice

Qui potete parlare di cartoni animati e fumetti che esulano dall'universo giapponese

[Cartoon] Young Justice

Messaggioda Kenshin il 11/07/2012, 17:36


Intanto devo ammetterlo, non ho mai apprezzato molto i fumetti DC comics... così come ci sono stati pochi esempi di film tratti da questi fumetti che mi siano piaciuti (e questi pochi esempi sono recentissimi, ovvero Batman Begins/Dark Knight e Lanterna Verde), ho sempre odiato i personaggi di batman, Superman e Wonder Woman, li ho sempre trovati personaggi poco umani... troppo sulle loro... sempre poco espressivi.
Ma anche nei cartoon a loro dedicati ho trovato cose come questo piccolo capolavoro e il suo predecessore Teen Titans.
Stranamente, a differenza di... direi quasi tutto il mondo, io sono un fan di Robin (soprattutto da quando ha smesso le mutande per mettersi dei pantaloni), toglierei di mezzo Batman e prenderei solo il suo giovane aiutante, cosa che in questa serie hanno fatto, infatti la "squadra" della young Justice è composta dai sidekick (o aiutanti, come preferite) di vari supereroi della Justice League.
In questa serie infatti abbiamo Robin, che in principio doveva essere il capo, ma dopo qualche missione si è reso conto di non esserne capace lasciando tutto sulle spalle di Aqualad, apprendista di Aquaman, poi abbiamo Kid Flash, apprendista di Flash e Miss Martian, nipote di Martian Man Hunter... In principio doveva esserci anche Speedy, apprendista di Freccia Verde, ma lui voleva entrare nella Justice Leage, e sentendosi preso in giro per avergli proposto la squadra, abbandona il suo mentore, e prende il nome di Freccia Rossa, diventando un eroe solitario, quindi viene sostituito da Artemis, altra pupilla dell'arciere in verde.
Durante una delle prime missioni troveranno un clone di Superman che si unirà ala squadra col nome di Superboy... e piano piano altri sidekick entreranno nella squadra in modo più o meno fisso.
C'è da dire che dopo Teen Titans che era disegnato con uno stile molto più spigoloso e poco dettagliato, arrivare a questa qualità di disegno fa proprio bene agli occhi ^^
Avatar utente
Kenshin
Amministratore
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/03/2012, 23:34
Località: Prato
Sesso: Maschio

Re: [Cartoon] Young Justice

Messaggioda landsends il 11/07/2012, 18:43

ovviamente non condivido le tue opinioni sui supereroi dc
essendo un loro fan, di superman in particolare.
se parliamo poi di umanità non ne trovo proprio negli eroi marvel, mentre ne trovo in abbondanza anche in superman stesso che pur essendo un alieno, viene cresciuto da 2 agricoltori del kansas e diventa + umano di molti altri.
batman e robin non mi sn mai piaciuti moltissimo, mi sn sempre sembrati una simpatica coppia di ricchioni, ma i "batgadget" in alcuni erano davvero esilaranti specie nel vecchissimo telefilmXDDDD
di flash sò poco apparte qualcosina che ho letto in giro e il telefilm anni 90 ma comunque mi piace abbastanzaXDD
tornando a questa serie mi sembra molto interessante se esiste la possibilità di uno streaming gli darei volentieri un occhiata*_*
Immagine
landsends
Amministratore
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/03/2012, 15:23
Sesso: Maschio

Re: [Cartoon] Young Justice

Messaggioda Kenshin il 11/07/2012, 18:51

Per quanto riguarda l'umanità? Superman, anche nei film è abbastanza impersonale, ha sempre un'aria distaccata (stessa cosa batman) anche quando si parla della sua identità segreta (Clark Kent), sembra sempre lontano, per niente umano... a differenza di un chessò, Spidey (non quello dei 3 film che è completamente modificato), che ride scherza, ha un sacco di sentimenti contrastanti e si vedono... ma comunque basta, al max creiamo un topic apposito o parliamone da fuori.

Se sei interessato allo streaming io l'ho visto qui http://www.dailymotion.com/playlist/x22 ... deo=xr0goy anche se ancora non è completa, sta continuando a uploadare roba questo ragazzo.
Avatar utente
Kenshin
Amministratore
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/03/2012, 23:34
Località: Prato
Sesso: Maschio

Re: [Cartoon] Young Justice

Messaggioda landsends il 11/07/2012, 19:25

grazie per il link ken, gli darò sicuramente un occhiata appena riavrò un monitor decente^^;;
chiudendo su superman, è l'ultimo figlio di kripton, la sua "base" al polo nord si chiama "fortezza della solitudine", nasconde i suoi poteri per proteggere chi ama quindi trovo normale che sia isolato da quel punto di vistaXD
poi vogliamo elencare quanti anime sn stati creati sul senso di solitudine e isolamento che provano gli esseri umani (uno su tutti evangelion)
quindi una persona che che vive "lontano" dagli altri, non può definirsi meno umana di una che ride e scherza
io trovo superman umano proprio per questo, perchè con quello che sa fare con tutto quello che può fare cerca sempre il bene in tutti, ha i suoi dubbi e le sue paure, perchè potrebbe disintegrare una portaerei solo con lo sguardo e poi davanti a lois ridiventa un campagnolo ingenuotto (e non sempre per fintaXDD) diversamente da tanti altri è un eroe positivo :mrgreen:
poi bò ho sempre trovato superman l'unico vero supereroe tutti gli altri sn sottomarcheXDDD

scusa L'OT appena avrò visionato qualcosa sulla serie in topic farò un commento + inerenteXD
Immagine
landsends
Amministratore
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/03/2012, 15:23
Sesso: Maschio

Re: [Cartoon] Young Justice

Messaggioda Kenshin il 13/07/2012, 13:28

Sai benissimo quanto io odi Shinji e Evangelion...
Direi che hai preso un brutto esempio...

Ci sono moltissimi altri anime che parlano di senso di solitudine in un punto d'ottica più positivo, e con personaggi molto più simpatici, tipo Host Club che visto da fuori può sembrare un anime leggero, mentre guardando meglio si vede che ogni personaggio della serie ha un passato triste e solitario, o anche Special A (che francamente mi è piaciuto tantissimo, ma mi ha ricordato anche Host Club ^^;;; ), che è sullo stile.
L'unico "Superman" (e lo metto tra virgolette perché non è Superman ^^;;; ) che ho ritenuto abbastanza degno è quello di Smallville, ma anche lui lo trovo comunque poco umano, anche con chi sa del suo segreto, la sua famiglia è più umana di lui, certo lui non è "prettamente" umano, è un alieno, ma per umanità intendo un'altra cosa in questo momento, e non il dna.
Stessa cosa Batman, sempre molto distaccato, in lui non si vede mai un bagliore di umanità, mentre il Batman di Batman begins ha un lato molto umano, la rabbia, è incazzato nero, come Bruce Waine riesce a mascherarlo benissimo, e tra l'altro si comporta più da ricco playboy bastardo (come è sempre stato definito) in quel film che in tutto il resto delle sue apparizioni (in cui è sempre stato nominato a quel modo, ma non lo si è mai visto effettivamente praticare, anzi è sempre stato un grandissimo gentiluomo).
I personaggi della DC comics, per me sono personaggi a cui manca una scintilla di vita... tranne alcuni ovviamente, c'è sempre un eccezione ovunque.
Per quanto riguarda Robin, il Robin originale non piace neanche a me, ma mi piace come si è evoluto, il Robin dei giorni nostri, per me è un gran figo (mi riferisco a Dick Grayson, che sì è il primo Robin quello che è stato il più grande allievo di Batman imparando tutti i suoi trucchi, ma discostandosene molto, che ora non è più Robin ma Nightwing). Che poi è lo stesso Robin che troviamo qui nella Young Justice (e dovrebbe essere anche il Robin di Teen Titans), già dalla prima missione si vede il suo modo di fare (sparisce nell'oscurità per poi far risuonare la sua risata, un mito ^^ ). Nonostante anche lui, come Batman abbia visto la sua famiglia venire uccisa, non ha la stessa disumanità del maestro (anche perché Batman ha cercato che il suo allievo non prendesse i suoi lati peggiori, almeno in questo è stato umano).
Avatar utente
Kenshin
Amministratore
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/03/2012, 23:34
Località: Prato
Sesso: Maschio

Re: [Cartoon] Young Justice

Messaggioda landsends il 14/07/2012, 14:12

Kenshin ha scritto:Sai benissimo quanto io odi Shinji e Evangelion...
Direi che hai preso un brutto esempio...

Non ho preso un brutto esempio, l'ho citato apposta perche sò che lo odi;-PPP
XD
Immagine
landsends
Amministratore
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/03/2012, 15:23
Sesso: Maschio

Re: [Cartoon] Young Justice

Messaggioda Kenshin il 18/07/2012, 13:50

Lando, vuoi sentirti superman?
Vai qui al secondo 00:58, (tienilo in pausa), metti a tutto schermo, metti il pugno sullo schermo a coprire il logo e metti play.
Divertiti ^^
Avatar utente
Kenshin
Amministratore
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/03/2012, 23:34
Località: Prato
Sesso: Maschio


Torna a Comics & Cartoon

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /membri/akinaspeeddub/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 32: Creating default object from empty value

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it