Apertura dell' ASD

Usate questa Board per presentarvi!
Le presentazioni sono obbligatorie se vi siete appena iscritti potete postare soltanto qui.

Apertura dell' ASD

Messaggioda Kenshin il 14/03/2012, 23:34

Ebbene apro ufficiosamente il sito, e perché ufficiosamente?
Beh, perché devo ancora cambiare molte cose, quindi ci vorrà un po' ad aprire per bene tutto.

Cominciamo col dire che questo sito (ok per ora è solo un forum, ma mi sto attrezzando per aggiungere un sito) vuole diventare un gruppo di FanDub (ovvero di doppiaggio amatoriale), inizialmente volevo doppiare Initial D, per cui ho comprato i DVD USA ed ho aperto questo posto, che però, non vuole limitarsi solo a quest'anime, ma vuole soltanto PARTIRE da questo.
Il nome del sito prende appunto spunto dal suddetto anime, eravamo qui io e landsends che pensavamo ad un nome per questo posto, e dopo che io ho accennato al fatto che dentro Initial D c'era un gruppo di streetracers, del quale possiamo dire faccia parte anche il protagonista, chiamati "Akina Speed Stars", il buon Lando se ne è uscito con "ASD" ^^; nome che ci ha fatto ridere e ci ha convinti subbito, quindi ce lo siamo tenuto ^^
Avatar utente
Kenshin
Amministratore
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/03/2012, 23:34
Località: Prato
Sesso: Maschio

Re: Apertura dell' ASD

Messaggioda gb902 il 15/03/2012, 13:46

Ciao, ho appena letto la notizia dell'apertura del sito su Initial D fansub, e vi chiedo gentilmente che differenza c'è tra il doppiaggio fatto da voi e quello di Initial D Fansub (che a quanto sembra manca poco al termine del 1st stage).

Grazie
gb902
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/03/2012, 13:39

Re: Apertura dell' ASD

Messaggioda landsends il 15/03/2012, 15:29

Ed eccomi qua
veramente io inizialmente avevo proposto come nome "lucky star dub" che avrebbe avuto quindi come tag "LSD"
però il vecchio ken ha sentenziato "non voglio doppiare lucky star"
quindi si è deciso per un più sobrio Akina speed Dub
visti gli inizi potete immaginare come siamo messiXDDDDDDDDDDDD
Immagine
landsends
Amministratore
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/03/2012, 15:23
Sesso: Maschio

Re: Apertura dell' ASD

Messaggioda Kenshin il 15/03/2012, 16:22

@gb902: Initial D fandub (come fra l'altro dice il nome), non fa il "doppiaggio" della serie, ma il sottotitolaggio, in pratica, loro lo traducono e lo scrivono, noi ci mettiamo le nostre voci e lo interpretiamo ^^ ecco la differenza.

Per intenderci: qui puoi vedere qualche esempio http://www.dailymotion.com/Lelouch_Vi_B ... deo=x97p7t di fanDUB (tra l'altro, fatti da me ^^ durante il periodo del Crazy Anime Dub)
Avatar utente
Kenshin
Amministratore
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/03/2012, 23:34
Località: Prato
Sesso: Maschio

Re: Apertura dell' ASD

Messaggioda gb902 il 16/03/2012, 0:53

aaaa ok scusami avrei dovuto capirlo da solo non ho fatto attenzione alle parole DUB e SUB!!
Mi piace il vostro intento, spero di vederlo al più presto!!
gb902
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/03/2012, 13:39

Re: Apertura dell' ASD

Messaggioda cdante100 il 08/05/2012, 12:53

ciao a tutti sono appena iscritto ma fate pure i sub? :D
cdante100
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/05/2012, 12:47
Sesso: Maschio

Re: Apertura dell' ASD

Messaggioda Kenshin il 21/05/2012, 16:11

Sì, facciamo anche i sub ^^;
Mi scuso per il ritardo nel rispondere, ma sto avendo problemi col forum e i nuovi iscritti... e non ne conosco le motivazioni...
Avatar utente
Kenshin
Amministratore
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/03/2012, 23:34
Località: Prato
Sesso: Maschio

Re: Apertura dell' ASD

Messaggioda cdante100 il 21/05/2012, 16:21

fa niente xD
cdante100
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/05/2012, 12:47
Sesso: Maschio

Re: Apertura dell' ASD

Messaggioda Kenshin il 21/05/2012, 17:00

Anzi, fino a poco fa non sapevo neanche che avessi problemi ^^;;;
Me ne sono accorto quando entrato in questa sezione di presentazione ho visto dei post in attesa di moderazione che dall'indice non mi faceva vedere...

Comunque, per quanto riguarda i sub, il forum era partito per fare ESCLUSIVAMENTE doppiaggio, ma dopo un po' di vita (e di scarsa attrattiva di doppiatori), mi sono messo anche a fare fansub ^^
Se qualcuno volesse unirsi ai lavori di sottotitolaggio comunque basta chiedere (e superare un piccolo test).

Mi sa che fra qualche tempo aggiungo una sezione per le guide e vi do le basi su come funzionano i programmi di doppiaggio e sottotitolaggio.
Avatar utente
Kenshin
Amministratore
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/03/2012, 23:34
Località: Prato
Sesso: Maschio


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /membri/akinaspeeddub/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 32: Creating default object from empty value

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it