Ciao a tutti ragazzi!

Usate questa Board per presentarvi!
Le presentazioni sono obbligatorie se vi siete appena iscritti potete postare soltanto qui.

Ciao a tutti ragazzi!

Messaggioda mizard84 il 12/09/2013, 14:07

Ciao a tutti ragazzi mi complimento con voi per aver creato questo bellissimo sito come tributo ad una passione che ci accomuna tutti ossia il mondo del doppiaggio.
Mi chiamo Maikol Vivaldi abito a La Spezia,una piccola cittadina Ligure e sono un ragazzo della veneranda eta`di 28 anni suonati.Adoro il cinema,gli anime giapponesi,la musica e ovvimente il mondo del doppiaggio a cui sono legato sin dall-infanzia grazie alle voci di Chevalier,Pedicini,Cordova,Acerbo,Rossi,Malaspina ecc che hanno accompagnato la mia crescita.Tuttavia la mia passione per questo mondo e`rimasta tale e non si e`mai evoluta a causa dell`assenza di corsi di doppiaggio,dizione e recitazione della mia citta`molto povera a livello culturale in piu`ho dovuto iniziare presto a lavorare per dare una mano ai miei e non ho avuto tempo da dedicare ai miei sogni...ad ogni modo come hobby ogni tanto mi diverto a doppiare qualche scenetta di film o anime in maniera del tutto autodidatta,senza basi,fiati,dizioni,recitazione insomma sono il maestro di me stesso, e mai maestro fu piu`sbagliato :lol: Mi servo di un fido microfonino da 3 euro comprato all`ipercoop, del classico programma base Movie Maker per montare i doppiaggi e del programmino ovviamente free Audiacity per aggiungere echi ecc
Sono iscritto su Facebook al gruppo Fandabbers Italia con cui collaboro spesso in vari progetti vincendo diversi provini per diversi ruoli...il che nel mio piccolo mi rende incredibilmente felice...ho doppiato il maesto Muten nel ridoppiaggio di alcune puntate di Dragonball Kai e avrei dovuto doppiare Zarbon e Ginyu se il progetto non si fosse arenato,poi ho doppiato Shion nell-oav sui cavalieri dello zodiaco intitolato le porte del paradiso,Zagato l`antagonista del cartone rayearth e altre diverse collaborazioni...nel gruppo ci sono ragazzi fantastici che studiano proprio per diventare veri professionisti e doppiando con loro pur non avendo un minimo di basi faccio il massimo per tenergli testa e miglioro un pelino anchio...cmq bando alla ciancie e scusatemi se mi sono dilungato questi sono alcuni miei doppiaggini...spero non vi dispiacciano troppo>

Doppiaggio Chuck Bass in Gossip Girl

http://www.youtube.com/watch?v=pbBVsV30i1E


Doppiaggio Kanon nei cavalieri dello Zodiaco

http://www.youtube.com/watch?v=3QlAE4dEqds


Doppiaggio Bill in Kill Bill

http://www.youtube.com/watch?v=XcfvkRJ-PlU


Doppiaggio Spike in Cowboy Bebop

http://www.youtube.com/watch?v=3irKJjtbTnM

Doppiaggio Marv in Sin Sity

http://www.youtube.com/watch?v=gRIIUzS7 ... bPyZTU7-tg


Grazie per la visione a tutti...e ancora complimenti per il sito!!! :P
Avatar utente
mizard84
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/09/2013, 13:08
Sesso: Maschio

Re: Ciao a tutti ragazzi!

Messaggioda Kenshin il 12/09/2013, 17:31

Innanzitutto, benvenuto, per seconda cosa, non devi scusarti per un'introduzione lunga, anzi, le preferisco ^^
La "veneranda" età di 28 anni... beh, io ne ho 32, e il mio collaboratore (il vecchio Landsends) è più vecchio di me ^^; per cui...
Comunque sia io che Lando abbiamo cominciato per gioco nel defunto Crazy Anime Dub io poi ho fatto un corso di doppiaggio a Firenze, ma a fine del primo anno ho perso il lavoro ed ho dovuto rinunciare al secondo anno, per me è sempre stata una passione, e anche se ho seguito il corso lo facevo solo per sfizio mio e non per farne una professione (anche se credo che mi sarebbe piaciuta).
Per quanto riguarda i filmati, ci sarebbe una sezione apposita per mostrare i nostri lavori precedenti.

Comunque ti faccio una stima della voce dal mio punto di vista:
Hai davvero una bella voce (peccato il microfono sia osceno ^^;;; ) però ogni tanto hai delle strane inflessioni che non so se considerare dialettali o altro (tranquillo di inflessioni dialettali io ne ho tantissime) che non la fanno rendere al meglio.
Poi dato il microfono che ti ritrovi, ti consiglio di cercare di non modificare troppo la tua voce, che ne risulta in un parlato difficilmente comprensibile.

Anche io ho un microfono da poco, un logitech da 20 euro comprato svariati anni fa, ma fa già una migliore impressione (prima adoperavo il microfono del Singstar della PS2).
Avatar utente
Kenshin
Amministratore
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/03/2012, 23:34
Località: Prato
Sesso: Maschio

Re: Ciao a tutti ragazzi!

Messaggioda mizard84 il 12/09/2013, 18:04

Oddio ci possiamo definire coetanei allora :lol: L`eta` porta saggezza dai ;)
Cmq da quel che mi hai detto hai avuto la fortuna e bravura di fare la scuola di doppiaggio a Firenze anche se solo per 1 anno...mi dispiace per il lavoro...spero che ora cmq anche con questa crisi tu abbia un`occupazione che ti piaccia anche se come me non e`la tua prima scelta.Per quanto riguarda i consigli sul doppiaggio ti ringrazio...cerchero`un microfonino della logitech che elimini almeno il rumore di sottofondo...per la voce...noi Spezzini abbiamo un po di vocali aperte e la esse che ogni tanto sibila per il resto abbiamo un dialetto piuttosto contenuto rispetto ad altre citta`liguri.Per la mia voce,riesco spesso a modularla,anche se ovviamente non avendo nessuno che mi dice dove sbaglio posso cercare di autocorreggermi sentendomi e risentendomi e magari avendo immagazzinato la recitazione e la dizione del doppiaggio originale e interpretandolo a mio modo.Cmq ora stiamo lavorando ad un film americano piuttosto perverso LOL s`intitola Another Gay Movie,sarebbe una sorta di parodia gay di american pie...cmq appena avro`tempo provero` anchio a mandarti qualche provino per alcuni vostri progetti...mi farebbe molto piacere... 8-)
Avatar utente
mizard84
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/09/2013, 13:08
Sesso: Maschio

Re: Ciao a tutti ragazzi!

Messaggioda Kenshin il 13/09/2013, 0:06

Guarda, la tua modulazione è già molto migliore della mia (non sa modulare, ci è riuscito solo una volta per un progetto che poi non è mai stato realizzato), l'unico problema della tua modulazione (secondo me) è che con quel microfono non si capisce niente.
Per il microfono poi non è che quello logitech sia perfetto, anzi il mio è un headset del cavolo, ma rispetto al tuo funziona già molto meglio (comunque con audacity puoi provare a eliminare i rumori di fondo).
Io non sono di certo il dio del doppiaggio (altrimenti ora sarei a Roma o a Milano...
Non so quanto i miei consigli possano essere giusti, do solo un'opinione.

Al momento il mio lavoro mi piace tantissimo, ovvero son tornato a scuola a fare le serali ^^;;; e non lavoro.
Quindi la sera, prima di mezzanotte non mi trovate mai ^^
Avatar utente
Kenshin
Amministratore
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/03/2012, 23:34
Località: Prato
Sesso: Maschio

Re: Ciao a tutti ragazzi!

Messaggioda landsends il 17/09/2013, 14:13

Benvenuto
come già sottolineato da kenshin un microfono migliore aiuterebbe parecchioXD
Immagine
landsends
Amministratore
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/03/2012, 15:23
Sesso: Maschio

Re: Ciao a tutti ragazzi!

Messaggioda Kenshin il 23/09/2013, 15:21

Se sei interessato ricerchiamo voci qui viewtopic.php?f=6&t=73&p=201#p201
Avatar utente
Kenshin
Amministratore
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/03/2012, 23:34
Località: Prato
Sesso: Maschio


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /membri/akinaspeeddub/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 32: Creating default object from empty value

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it