Mass Effect Andromeda

Se siete fan di questo ludico mondo...
O semplicemente ne siete appassionati, questa è la vostra board.

Mass Effect Andromeda

Messaggioda Kenshin il 01/04/2017, 11:32



Orbene, sono un fan della saga (anche se ancora devo giocare ME3, ho delle scuse per questo ;P ma adesso non importa).
Non appena vidi il trailer di lancio dissi a me stesso "Questo gioco sarà mio", e dire che non faceva vedere quasi niente quel primo striminzito trailer. Comunque il tempo è passato da quel trailer fino a qualche settimana prima rispetto all'uscita e cominciarono a sapersi notizie sul gioco "non sarà doppiato in italiano" prima delusione, poi sono stati rilasciati, da chi lo aveva ricevuto in anteprima, spezzoni video in cui si mostravano un'infinità di glitch video e animazioni soprattutto facciali che... beh stendiamo un velo pietoso...
Quindi le aspettative si sono ridimensionate MOLTO, anche se la voglia di giocarlo è rimasta comunque molto alta, e all'uscita lo avevo già installato.
Purtroppo il mio sistema non è molto avvezzo ai giochi (ho una scheda video da lavoro su grafica, e mal si sposa coi giochi), per cui in principio era soltanto uno scatto continuo... davvero ingiocabile, ma ridimensionando la risoluzione sono riuscito a farlo andare più o meno abbastanza fluidamente (ma con una grafica inguardabile... ma non si può avere tutto nella vita).
Fatto ciò, finalmente ho cominciato a giocare sul serio e che dire, non delude le aspettative, il gioco è davvero grandioso, la storia i personaggi, certo i glitch continuano ad esserci, ma per fortuna non ne ho beccati così tanti come facevano vedere i video ^^;;
Il gioco mi ha preso tantissimo, tanto che su ogni pianeta ci passo più di 1 decina d'ore (infatti ancora ne ho visti tipo 3... ^^;;; ).
Purtroppo però ci sono cose che non apprezzo, primo fra tutti, in MEA ci è stato dato un sistema di crafting, che gli altri ME non avevano, che è un'OTTIMA cosa, ti permette di creare uno sfacelo di equipaggiamento... problema l'inventario è microscopico, quindi anche se puoi creare 999999999999 oggetti diversi, non te lo fa fare perché al 98% delle volte l'inventario è pieno (già l'inventario era piccolo in ME, questo non arriva neanche ad essere la metà di quello che aveva Shepard), diciamo che non è stato pensato bene... spero in una patch/mod perché al momento ogni volta che trovo un chest è praticamente una pugnalata al cuore, un'altra cosa che davvero non mi piace è il fatto che, se voglio cambiare il mio party, sono costretto a tornare sulla tempest, anche se sono all'interno di un insediamento, e tornare all'interno della tempest comporta filmato in cui la tempest lascia il pianeta, per poi dover ridire al pilota di atterrare, cosa che mostra un ennesimo filmato della nave che atterra...
Per non parlare del fatto che nella mappa galattica se ti sposti anche di mezzo millimetro, parte un filmato in cui fa vedere la visuale spostarsi... e tutti questi filmati... non sono skippabili, per cui si è costretti ad aspettare minuti e minuti inutilmente... e volendo c'è anche il fatto che tutti i dialoghi poco importanti hanno una regia pessima, ovvero non vediamo mai un primo piano del nostro Ryder, ma tutta la conversazione viene fatta con la telecamera alle sue spalle... BioWare avrebbe dovuto pensarci meglio a queste piccole cose...

Ad ogni modo queste piccole cose non inficiano il gioco, che , tra l'altro adesso ha aggiunto anche il salto e lo scatto nel sistema di esplorazione/combattimento che quindi per me PASSA a pieni voti (anche se ancora non credo di essere neanche a metà gioco e quindi la storia potrebbe cambiare in qualcosa di brutto, ma ho comunque i miei sospetti su cosa possa accadere in futuro e quali rivelazioni aspettarmi).
Avatar utente
Kenshin
Amministratore
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/03/2012, 23:34
Località: Prato
Sesso: Maschio

Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /membri/akinaspeeddub/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 32: Creating default object from empty value

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it