Doctor Who

Quali telefilm state guardando in questo momento?
Quali adorate?
Quali detestate?
Qui potete parlarne.

Doctor Who

Messaggioda Kenshin il 11/07/2012, 18:21



Doctor Who è una serie di fantascienza inglese, che conoscevo di fama già da un bel po', ma che solo recentemente , grazie a Rai 4, ho potuto cominciare a godermi, è la storia di un viaggiatore temporale di un'altro pianeta, di cui tra l'altro è l'ultimo superstite che viaggia tramite il Tardis, una sorta di macchina del tempo/nave spaziale senziente che esternamente somiglia a una cabina della polizia (cosa che credo da noi non sia mai esistita, ma quando è stata creata la serie in Inghilterra era molto comune), praticamente è una sorta di cabina telefonica un po' più ampia (ma non molto) di colore blu e con i vestri opachi, in modo che non si possa vedercisi dentro, ma dentro è una cosa veramente enorme.
Il nostro Dottore senza nome (tutti lo chiamano soltanto "il dottore"), va in giro nel tempo e nello spazio a risolvere i problemi degli umani con gli alieni.
Il problema con questa serie sta nel fatto che nonostante su Rai4 e altri canali simili troviate "Doctor Who Serie 1" o "Serie 2" ecc la realtà è che quelle non sono le prime serie.
Il Doctor Who è la serie di fantascienza più duratura del mondo, tanto che la prima serie è degli anni 60, e quella che ora viene chiamata Serie 1 se non vado errato dovrebbe essere la serie 27... o qualcosa del genere, il fatto è che per molto tempo la serie è rimasta ferma, e quando i produttori nel 2005 hanno deciso di farla ripartire han deciso di chiamarla "Doctor Who la nuova serie" e farla ripartire dalla "serie 1", solo che... questo "serie 1" è solo nominale, tanto che la storia riparte da dove erano rimasti con la serie prima, quindi se qualcuno volesse goderselo per bene, dovrebbe ricercarsi tutto quello che c'è stato prima (cosa non facile da fare).
Avatar utente
Kenshin
Amministratore
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/03/2012, 23:34
Località: Prato
Sesso: Maschio

Torna a Telefilm

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /membri/akinaspeeddub/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 32: Creating default object from empty value

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it