[Anime] PreCure All Star DX 1, 2, 3 & New Stage 1

Quali anime o manga amate, o odiate?
Volete parlarne?
Questo è il posto giusto!

[Anime] PreCure All Star DX 1, 2, 3 & New Stage 1

Messaggioda Kenshin il 05/06/2015, 8:39



Orbene, ormai sapete che sono un fan di queste maghette denominate PreCure (o Pretty Cure), e devo dire che, a parte la Miracle Light (inventata per coinvolgere i bambini, ma veramente odiosa) i film DX mi sono piaciuti, erano veri All Star, c'erano tutte le PreCure uscite fino all'uscita di quel film ed erano tutte protagoniste! O per meglio dire, questo vale soprattutto per il primo DX dove i primi 4 gruppi di PreCure si incontrano per la prima volta (con un ovvio errore temporale in cui Nagisa e Honoka non hanno una cosa come 20 anni, ma sono ancora alle medie come erano nella loro serie... errore temporale che si sente sempre di più con l'avanzare dei film), a dire il vero l'ultimo gruppo non è ancora completo, quindi si può evincere che il film sia uscito circa prima di metà della messa in onda di Fresh PreCure, poi dal 2 in poi si passa ad un tipo di film in cui si hanno le PreCure anziane (senpai) e novelline (kohai), di solito con i nuovi gruppi di PreCure incompleti (sempre rintracciabili in "inizio stagione" attuale), ed hanno dinamiche in cui si incoraggiano le nuove PreCure a sbocciare e comprendere la loro forza e la forza che deriva dall'essere compagni.
In più la Opening/Ending a mio avviso è qualcosa di fantastico.
Poi si passa a New Stage... PreCure All Star New Stage (per ora ho visto solo il primo, gli altri 2 non ho ancora finito di scaricarli ^^;;; ), in cui la protagonista NON è una PreCure, ma è Ayumi, una ragazzina con un po' di problemi che fa amicizia con un pezzo di Fusion (il nemico dei precedenti all star), e qui ritroviamo sempre TUTTE le preCure... perché ho scritto "tutte" in quel modo?

E' presto detto perché a parte le Smile PreCure e le Suite PreCure... le altre sono COMPARSE, addirittura le PreCure Originali e le Splash Star neanche parlano (ma mi pare che neanche le Yes PreCure 5 GoGo dicano niente... ma potrei sbagliarmi, forse mezza frase di numero riescono a dirla...), e per neanche parlano intendo che non fanno neanche un verso... forse non volevano pagare le seiyuu (doppiatrici), non so...
E anche il legame sempai kohai è andato scemando, perché, sì le Smile trovano nelle Suite delle sempai... ma... non imparano niente da loro... anzi l'interazione (a parte un po' di più fra Hibiki e Miyuki) fra i 2 gruppi è alquanto scarsa, anche perché la protagonista è quella Ayumi di cui dicevo prima, quindi il più delle volte si ha una interiorità della stessa e un interazione principale, a parte quella fra Ayumi e Fusion, fra Ayumi e Miyuki... il film non è un vero All Star, ma un film delle Smile con aggiunta delle altre PreCure da tutte le stagioni...
E anche la sigla (non la ending, la ending di questo film è proprio la opening di Smile... -__- come dicevo è un film delle Smile...) non è all'altezza della sigla dei DX.
Oddio, non è che questo film sia brutto, anzi, è molto carino, ma fallisce il suo scopo di All Star, dovrebbe essere un film su Ayumi più che un All Star...
Avatar utente
Kenshin
Amministratore
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/03/2012, 23:34
Località: Prato
Sesso: Maschio

Torna a Manga & Anime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /membri/akinaspeeddub/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 32: Creating default object from empty value

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it