[Anime] Pretty Cure All Stars: Haru no Carnival

Quali anime o manga amate, o odiate?
Volete parlarne?
Questo è il posto giusto!

[Anime] Pretty Cure All Stars: Haru no Carnival

Messaggioda Kenshin il 22/11/2016, 0:25

Sìsì, lo so, questo film viene prima di Minna de Utau♪ Kiseki no Mahou!, e infatti l'ho anche visto a suo tempo, ma non avevo pensato di recensirlo, che poi come al solito non è una vera e propria recensione, ma soltanto le mie personalissime impressioni, e stavolta, non voglio neanche scrivere più di tanto, anche perché non ne vedo neanche il motivo.
Per prima cosa: "Perché ho deciso di fare questo post?"
La risposta è semplice, bazzicando un po' la comunità dei fan di PreCure ho notato che questo film è UNIVERSALMENTE odiato... la cosa francamente mi lascia abbastanza stupito, perché non è poi così male, certo molti dicono "è un musical" e lo odiano per questo... ma in realtà non lo è, a dirla tutta sembra uno di quei classici programmi giapponesi con in studio un sacco di idol che cantano e poi vengono intervistati (anzi togliete il "sembra", è proprio così). Altri dicono "c'è solo un combattimento e non si vede neanche niente" ma scusate il bello di questo film sta nella storia, o meglio nel come vengono trattati i personaggi.
Altri ancora parlano della qualità tecnica infima... e che dire, è vero la qualità tecnica è veramente scarsa per essere un film, e anche per una serie tv non sarebbe fra le migliori... ma è il film All Star arrivato dopo Go! Princess PreCure, e francamente, quella serie aveva una qualità tecnica ben peggiore di questo film, direi che i disegnatori hanno cercato di rimanere sul tema, e anzi lo hanno anche migliorato un po'.

Certo è vero che durante le canzoni i disegnatori si son riposati, con largo uso del 3d (quello classico delle sigle) riutilizzando anche le stesse animazioni delle sigle (a parte per le serie che non avevano ancora questa cosa) e di spezzoni presi dalle serie, però ha davvero quel qualcosa che tutti gli All Stars precedenti (a parte i DX) avevano perso, ovvero il fatto di prendere davvero personaggi di tutte le serie e farli interagire mostrando i loro caratteri, a mio avviso questo è uno dei pochi film All Stars che centra il punto di essere un All Stars, invece di prendere solo i personaggi delle ultime due serie, che, sì, va bene, anche questo film si sofferma molto su le ultime 2, ma prende in esame anche tutte le altre serie... io non posso che dire "Good job, Toei Animation!"
Avatar utente
Kenshin
Amministratore
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/03/2012, 23:34
Località: Prato
Sesso: Maschio

Torna a Manga & Anime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
[phpBB Debug] PHP Warning: in file /membri/akinaspeeddub/mkportal/include/PHPBB3/php_out.php on line 32: Creating default object from empty value

MKPortal ©2003-2008 mkportal.it